Marco Dongu, giovane di 26 anni, è rimasto coinvolto in un inseguimento tra polizia e malviventi. Il giovane che avrebbe compiuto 27 anni tra due mesi, ha perso la vita lungo la Variante Anas, all’altezza dell’uscita Tuoro/Stadio. Secondo una ricostruzione dei fatti, lo schianto è avvenuto nell’ambito di un inseguimento intrapreso dalla Polizia, con una volante che stava rincorrendo alcuni rapinatori reduci da un colpo in zona Tescione. Marco si trovava in sella alla sua moto, una Yamaha R1, forse stava facendo rientro a casa, quando sarebbe rimasto coinvolto in un sinistro.
Lo scontro tra la sua Yamaha e la macchina delle forze dell’ordine lo ha fatto sbalzare dalla sella. L’intervento dei sanitari del 118 si è purtroppo rivelato inutile, il 26enne era già deceduto per le gravi ferite riportate.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città di Caserta. Marco era figlio di Salvatore Dongu, vigile del fuoco. Laureato in economia e appassionato di sport, si occupava anche di sport: nelle ultime amministrative si era anche candidato nelle lista Casertiamo a sostegno di Pio Del Gaudio. In queste ore sono arrivate parole di cordoglio anche dal comune. “Ai genitori, in questo momento di grande dolore, va il commosso abbraccio di tutta la cittadinanza casertana. Addio Marco, riposa in pace”.