Un truffatore si è camuffato da donna e ha dichiarato di essere un carabiniere in borghese nel tentativo di convincere un’anziana di Avellino a consegnargli ottomila euro per evitare che il figlio, coinvolto in un incidente stradale, finisse in carcere. Tuttavia, l’ingegnosa artimanca di questo truffatore è stata smascherata e la truffa è stata impedita.
Truffatore travestito da Carabiniere
L’anziana, al ricevimento della telefonata di preavviso, ha intrattenuto una breve conversazione con l’individuo travestito sulla soglia di casa, mentre il truffatore aspettava il denaro.
Ma invece di consegnare il denaro, la donna ha chiamato immediatamente il numero di emergenza 113 della Polizia di Stato. Una pattuglia è giunta tempestivamente in via Oliviero, dove risiede l’anziana, e ha arrestato in flagranza un 19enne di Napoli. La complice, invece, è riuscita a far perdere le sue tracce. L’indagato è stato presentato davanti al Gip del Tribunale di Avellino per l’udienza di convalida. Nonostante la richiesta del PM di applicare la misura cautelare degli arresti domiciliari, il giudice ha optato per il rilascio dell’individuo con l’obbligo di firma e di dimora nel comune di Napoli.