A Pollena Trocchia, un uomo di 39 anni ha nuovamente contattato la sua ex compagna minacciando di ucciderla. Nella stessa sera, puntualmente come aveva promesso, si è presentato sotto casa sua. La sua furia si è scatenata sull’auto della donna: ha forato i quattro pneumatici con un oggetto appuntito e ha infranto il parabrezza a colpi di pugni e calci. Poi, con rapida determinazione, è salito le scale e si è posizionato davanti alla porta d’ingresso. La vittima ha urlato e ha chiamato i carabinieri, costringendolo alla fuga.
I militari della locale tenenza sono intervenuti prontamente: hanno ascoltato la testimonianza della donna e hanno avviato una ricerca immediata. In pochi minuti, l’uomo è stato rintracciato e fermato nella sua abitazione a Cercola. Ora è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fortunatamente, la donna sta bene almeno fisicamente, ma riceverà il supporto necessario da parte degli enti e delle associazioni competenti.