CRAI RIBASSA IL PREZZO DI OLTRE 500 PRODOTTI CON L’OPERAZIONE “GIU’ L’INFLAZION

L’insegna mette la convenienza al centro del posizionamento strategico dando il proprio contributo al trimestre Anti-inflazione.

CRAI, insegna di spicco del mercato della Distribuzione Alimentare, che si distingue per la penetrazione capillare sul territorio e la posizione di leadership nel mercato di vicinato, supera la campagna per contenere l’inflazione promossa dal Governo mettendo la convenienza al centro del suo posizionamento strategico per un carrello ancora più sostenibile.

Da sempre sensibile alle iniziative a sostegno dei consumatori, che si sono trovati a fronteggiare nel primo semestre del 2023 un incremento del 12,3% nella spesa per alimentari e bevande analcoliche (dati Istat), CRAI lancia l’iniziativa “Giù l’inflazione”.

L’insegna Crai ha infatti deciso di mettere a disposizione una gamma ampia di prodotti a marchio Crai, oltre a una selezione di oltre 100 articoli delle grandi marche, implementando il paniere prezzi Bassi offrendo un totale di 500 prodotti con il prezzo ribassato fino al 40%. Crai contribuisce alla manovra governativa andando oltre quanto previsto dal Trimestre Anti Inflazione.

Spiega Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato CRAI: “Il carrello della spesa fotografa il reale stato di salute di un Paese e per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Governo andando però oltre i tre mesi previsti. “Giù l’inflazione” è infatti l’operazione con la quale ribadiamo con forza l’attenzione alle tematiche sociali inaugurando anche il nuovo posizionamento di CRAI che punta a rendere la spesa sempre più conveniente con una serie di iniziative che coinvolgeranno a più riprese e con diverse attività i nostri 1.500 punti vendita Nel cuore dell’Italia”.

Giuseppe Di Palo, Amministratore delegato e residente del Gruppo Di Palo aggiunge: ‘’La nostra azienda ha sempre posto le famiglie al centro delle sue attività. Siamo consapevoli delle problematiche che molte persone stanno affrontando in questo momento e noi vogliamo essere parte della soluzione. Per questa ragione abbiamo ampliato il nostro paniere, già in essere, Prezzi Bassi con ulteriori prodotti a marchio Crai e 100 prodotti delle grandi marche, per un totale di 500 referenze. In questo modo speriamo di far fronte al caro spesa che molte famiglie devono sostenere.”

L’insegna Crai è da sempre punto di riferimento delle famiglie italiane, non solo per l’ampia scelta di prodotti di qualità ma anche per il suo costante impegno nel supporto alle famiglie, come ad esempio l’attività del buono Spendi e Riprendi.

Del carrello “Giù l’inflazione” faranno parte diverse eccellenze CRAI, dai beni prima necessità, incluse alcune referenze tipiche regionali, ai prodotti per la casa, dalla cura della persona al pet.

Per trasferire l’impegno di CRAI nell’azione di contenimento dei prezzi e aumentare il percepito della convenienza dell’insegna, l’operazione sarà supportata, a partire dai primi di Ottobre, da un importante piano di comunicazione che coinvolgerà oltre ai punti vendita (locandine, vetrofanie), anche le principali emittenti radio nazionali e locali, l’online e la tv digitale e tutti i media del Gruppo (Radio Crai, Facebook, Instagram, Newsletter, NoidiCrai, Craiweb e Craispesaonline).

CRAI

Realtà di spicco della Distribuzione Moderna, l’insegna CRAI si distingue per la capillarità della sua penetrazione sul territorio italiano che ne fa un player leader anche nel mercato di vicinato: oggi CRAI è presente in oltre 1.000 Comuni in tutta Italia con una rete di circa 1.500 punti vendita complessivi, tra supermercati, superette e negozi alimentari.