Due turisti cinesi sono stati vittime di un furto di orologi Rolex del valore di 40mila euro mentre passeggiavano lungo Via Toledo. L’incidente è avvenuto il 3 luglio scorso, e oggi le forze dell’ordine hanno compiuto progressi significativi nelle indagini, portando all’arresto di due sospettati.
Il modus operandi dei ladri era meticoloso e studiato nei dettagli. Prima, hanno seguito a piedi le loro vittime, assicurandosi che indossassero orologi di valore. Successivamente, si sono spostati su uno scooter, coprendo la targa con le gambe per evitare di essere riconosciuti. Indossando un casco, hanno quindi perpetrato il furto con scippo.
L’intervento delle forze dell’ordine non si è fatto attendere. Le fasi dello scippo, così come le attività dei sospettati prima dell’aggressione, sono state catturate dalle telecamere di sicurezza, fornendo prove importanti per l’inchiesta. Come risultato di queste indagini, due individui, un 41enne e un 33enne di Napoli, già noti alle autorità, sono stati arrestati. Entrambi sono ora accusati del reato di furto con scippo pluriaggravato.
Il Nucleo Operativo della Compagnia ha condotto un’attenta indagine sotto il coordinamento della Procura partenopea, che ha portato all’emissione di due misure cautelari personali: una detenzione in carcere e l’altra agli arresti domiciliari con l’applicazione di un braccialetto elettronico.