Caserta – Insegnante viene colpito in faccia da un genitore e rotola giù dalle scale, ricoverato in ospedale

Altro episodio sconcertante a scuola. In un istituto scolastico in provincia di Caserta, ieri, come segnala la stampa locale, un genitore ha violentemente aggredito un insegnante.

Secondo le testimonianze raccolte, il genitore avrebbe sferrato un pugno in pieno viso al docente, facendolo precipitare dalle scale. Le circostanze esatte dietro questo gesto brutale rimangono avvolte nel mistero. Alcune voci indicano che l’aggressione potrebbe essere scaturita da dicerie non confermate circolanti nell’ambito scolastico: pare che un docente si sarebbe comportato in modo ritenuto non appropriato nei confronti di alcune ragazzine che frequentano la scuola.

L’aspetto più scioccante dell’episodio è che l’insegnante colpito sembrava completamente estraneo ai fatti. Quando i genitori sono arrivati a scuola, infatti, si sono trovati davanti un altro insegnante, del tutto estraneo alla vicenda. E qui c’è stato l’errore di persona: credendo che si trattasse del collega che era stato loro indicato, hanno cominciato a discutere con lui e nel parapiglia è partito un pugno che ha fatto precipitare l’insegnante dalle scale.

La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata al pronto soccorso. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente per indagare sull’accaduto, cercando di fare luce su questa inquietante vicenda.

L’episodio solleva, ancora una volta, interrogativi critici sulla sicurezza all’interno degli istituti scolastici e sull’importanza di mantenere un ambiente educativo sereno e protetto per il personale scolastico.