Tragedia vicino a Urbino: Incendio di un’ambulanza e scontro mortale con bus in gita, 4 vittime

Un devastante incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 27 dicembre lungo la strada tra Urbino e Fermignano, all’interno di una galleria, quando un autobus carico di bambini in gita è entrato in collisione con un’ambulanza della Croce Rossa, provocando un incendio che ha causato la morte di quattro persone.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, tra le vittime si contano un medico, un infermiere, l’autista dell’ambulanza e il paziente trasportato, quest’ultimo deceduto immediatamente a causa delle fiamme che hanno avvolto il veicolo dopo l’impatto.

Sull’autobus, che trasportava un gruppo di bambini provenienti da Grottammare in gita organizzata dalla parrocchia di destinazione Urbino, si registrano solo ferite lievi tra i giovani passeggeri, di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Fortunatamente, sembrano essere scampati a conseguenze più gravi, anche se alcuni sono stati colpiti dallo shock dell’incidente. L’autista del bus è rimasto leggermente ferito nell’incidente.

A seguito dell’incidente, la strada statale di Urbino è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per agevolare l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono attualmente impegnati un elicottero, diverse ambulanze e i vigili del fuoco, che lavorano con determinazione per circoscrivere l’incendio e disperdere la nube di fumo che si è sviluppata a seguito dell’esplosione. Le autorità stanno indagando per comprendere le dinamiche esatte dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.