E’ accaduto ad Afragola, capodanno, colpita da proiettile vagante alla testa muore in ospedale: aveva 45 anni

E’ morta in ospedale questa mattina la donna di 45 anni, Concetta Russo, colpita la scorsa notte alla testa da un proiettile vagante mentre festeggiava l’arrivo del nuovo anno con i familiari.

I carabinieri della compagnia Vomero – allertati dal 112 – sono intervenuti nell’ospedale Cardarelli poco dopo il ricovero della vittima.

La 45enne di Afragola, poco prima era stata trasferita nel pronto soccorso da personale del 118 con una ferita da colpo d’arma da fuoco alla testa.

Da una prima ricostruzione la donna sarebbe stata colpita mentre era affacciata la balcone in via Plebiscito 70.

Da ulteriori accertamenti dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, sembrerebbe che il colpo esploso sia partito all’interno dell’appartamento.

Rinvenuto e sequestrato un proiettile calibro 380 che era nell’abitazione. Le indagini proseguono e sono ancora in corso.

La donna lascia un marito e due figli maggiorenni.

Intanto il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta, chiede il lutto cittadino, ecco le sue parole: 

“Comincia nel peggiore dei modi il Capodanno ad Afragola. È morta la quarantacinquenne colpita da un proiettile sparato da chi pensa che sia normale festeggiare Capodanno usando armi. Ora è il momento del dolore e della ricerca, da parte delle forze dell’ordine, del colpevole. Poi, però, qualche domanda bisognerà porsela perché non ci si può abituare alla barbarie. Tanto per cominciare non lasciamo passare inosservata questa morte assurda: Sia proclamato il lutto cittadino e siano annullate le iniziative natalizie organizzate in questi giorni. L’ho già chiesto ad Antonio Pannone Sindaco e sono certo. non sarà insensibile alla mia richiesta”.