Tensioni nello spogliatoio della Nigeria alla Coppa d’Africa 2024: Osimhen sotto accusa dopo il pareggio con la Guinea Equatoriale

La Nigeria ha inaugurato la sua partecipazione alla Coppa d’Africa 2024 con un pareggio 1-1 contro la Guinea Equatoriale, ma il risultato non è stato ben accolto dalla federazione nigeriana. Victor Osimhen, attaccante del Napoli, è stato al centro di un’aspra polemica che ha coinvolto la dirigenza e alti funzionari governativi.

Il gol del pareggio segnato da Osimhen non è bastato a placare le critiche della federazione, che aveva puntato a una vittoria netta contro un avversario considerato inferiore. Dopo la partita, si è scatenata una lite furibonda negli spogliatoi, con il presidente della federazione nigeriana, Ibrahim Musa Gusau, che è intervenuto direttamente per esprimere il suo disappunto.

Le tensioni sono arrivate a un punto tale che, secondo quanto riportato dai media locali, sono state pronunciate “frasi impronunciabili” nei confronti dei calciatori, accusati di mancare di impegno in Nazionale e minacciati di esclusione dalla squadra. Victor Osimhen è stato particolarmente preso di mira, con l’accusa di aver sprecato quattro chiare occasioni da gol che avrebbero potuto garantire il vantaggio alla Nigeria.

In difesa di Osimhen è intervenuto il CT Peseiro, che ha attribuito la situazione a sfortuna e ha elogiato la prestazione generale della squadra. Tuttavia, le accuse e le tensioni nello spogliatoio rappresentano un inizio controverso per la campagna della Nigeria alla Coppa d’Africa 2024. Sarà interessante osservare come la squadra affronterà la pressione e le critiche nei prossimi incontri del torneo.