Doppia tragedia familiare: marito e moglie si spengono a pochi minuti di distanza nel giorno della laurea della figlia

Scauri ha vissuto un’esperienza devastante mentre una famiglia locale è stata colpita da un destino crudele. Maria Giovanna Lionello, 59 anni, è stata strappata alla vita da un infarto, un dramma che ha gettato nell’abisso anche il marito, Carmelo Martinoli, 64 anni, deceduto a breve distanza per un improvviso malore.

La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, accentuata dal fatto che il giorno in cui si è verificato questo destino implacabile era anche quello in cui la figlia 26enne della coppia avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea. La famiglia, che comprende anche un figlio di 24 anni, si trova ora ad affrontare un lutto inimmaginabile.

Maria Giovanna Lionello, insegnante presso l’Istituto Alberghiero Angelo Celletti di Formia, era rientrata a casa dopo una giornata lavorativa e la partecipazione a un collegio docenti. Poco dopo essere giunta a casa, ha subito un infarto cardiocircolatorio che ha tristemente decretato la sua fine, avvenuta nel contesto familiare.

Il dolore ha però colpito ancora più duramente Carmelo Martinoli, che non ha retto alla perdita della moglie. A seguito di un malore improvviso, anche lui è crollato a terra, e nonostante l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei soccorsi medici, non è stato possibile salvarlo.

La comunità di Scauri è ora unita nel cordoglio per questa tragedia senza precedenti. In un giorno che avrebbe dovuto essere segnato dalla gioia per la laurea della figlia, la famiglia si trova ora a fare i conti con la perdita di entrambi i genitori, lasciando la comunità stessa incredula di fronte a un destino così crudele e implacabile.