Ennesimo Colpo della Banda del Buco a Giugliano: Assalto alla Gioielleria Pennacchio

La Banda del Buco ha colpito ancora una volta nel cuore di Giugliano, questa volta prendendo di mira la gioielleria Pennacchio situata al Corso Campano. L’assalto è avvenuto pochi giorni dopo il tentativo fallito ai danni di una banca in via Aniello Palumbo.

Gli audaci malviventi, noti per i loro colpi dal sottosuolo, sono emersi attraverso un buco praticato nel pavimento della gioielleria. Una volta all’interno, hanno minacciato sia il titolare che i clienti presenti, costringendoli a consegnare numerosi orologi e gioielli di valore. Al momento, il valore totale del bottino è ancora da quantificare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti del Commissariato di Giugliano, dando il via a una serrata caccia alla banda. Tuttavia, i criminali sono riusciti a sfuggire attraverso le fogne, facendo perdere le proprie tracce e aumentando ulteriormente la sfida per le forze dell’ordine.

Non è la prima volta che la gioielleria Pennacchio è nel mirino dei malviventi. La Banda del Buco, con la sua tattica di assalti subdoli dal sottosuolo, è diventata un vero e proprio incubo per i commercianti di Giugliano. Le forze dell’ordine, negli anni scorsi, hanno già condotto indagini approfondite nelle condutture fognarie della città, cercando indizi utili per sconfiggere questa pericolosa banda di delinquenti.

La preoccupazione tra i commercianti è palpabile, e molti chiedono un’azione più incisiva per garantire la sicurezza. “Come possiamo stare tranquilli sapendo che in qualsiasi momento della giornata potremmo trovarci faccia a faccia con i ladri nel nostro negozio?” affermano i commercianti del centro storico. In passato, alcuni di loro hanno persino sollecitato l’installazione di telecamere anche nel sottosuolo, nella speranza di contrastare efficacemente la minaccia della Banda del Buco.

Le indagini sono ancora in corso, e la comunità locale resta in apprensione, chiedendo un intervento immediato per porre fine a questa serie di crimini che mette a dura prova la sicurezza cittadina.