Scossa sismica nei Campi Flegrei: L’Amministrazione Comunale di Pozzuoli allerta la cittadinanza

L’Osservatorio Vesuviano ha segnalato all’Amministrazione Comunale di Pozzuoli una serie di eventi sismici in corso nell’area dei Campi Flegrei, dando avvio a una stretta collaborazione per monitorare attentamente la situazione.

Fin dalle ore 23.07 di ieri, 7 marzo 2024, si è verificata una sequenza di 25 terremoti preliminari con una magnitudo minima di Md ≥ 0 e una magnitudo massima di Md=1.9±0.3. In particolare, l’evento più rilevante è stato localizzato nei pressi del Rione Ortodonico, manifestandosi alle 03.41, a una profondità di 2.5 km, con una magnitudo di Md=1.9±0.3.

L’Amministrazione Comunale di Pozzuoli, insieme alla Protezione Civile del comune, è in allerta costante e segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto. Per garantire la massima sicurezza alla cittadinanza, sono stati attivati i seguenti numeri per segnalazioni di danni e disagi:

  • Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891
  • Protezione Civile: 081/18894400

La collaborazione sinergica tra le autorità locali è volta a fornire aggiornamenti regolari fino alla conclusione del fenomeno. La cittadinanza è invitata a rimanere informata e ad adottare tutte le precauzioni necessarie in caso di ulteriori sviluppi.