Napoli – Tenta di rubare un auto ma rimane bloccato nel traffico, arrestato

Un tentativo di furto di auto è stato rapidamente sventato dalle forze dell’ordine ieri mattina, quando un uomo di 46 anni è stato arrestato dopo essere rimasto intrappolato nel traffico della città.

L’incidente ha avuto luogo nella zona di Porta Nolana, quando un cittadino ha contattato la Sala Operativa della Questura segnalando il furto della propria auto e fornendo dettagli cruciali sulla fuga del sospetto. Secondo la vittima, l’uomo era stato visto fuggire a bordo di un’auto rubata, e la polizia è stata rapidamente mobilitata per intercettarlo.

Gli agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato e Decumani hanno risposto alla chiamata e grazie alle indicazioni dettagliate della vittima, sono riusciti a individuare il veicolo rubato in piazza Garibaldi. Tuttavia, il sospetto, consapevole di essere stato individuato, ha cercato di eludere la cattura facendo una manovra spericolata per sfuggire nei vicoli circostanti.

La sua fuga è stata bruscamente interrotta dal traffico intenso che bloccava le strade, in particolare in via Nicola Mignogna. Non avendo altra via di fuga, l’uomo è stato costretto ad abbandonare l’auto rubata e a tentare la fuga a piedi. Ma i poliziotti sono stati rapidi nel raggiungerlo e fermarlo.

Il sospetto, un uomo di 46 anni con precedenti penali, è stato arrestato sul posto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.