Si ubriaca e dorme alla pizzeria Errico Porzio dopo aver forzato l’ingresso

Nella notte tra il 31 marzo e il 1º aprile, un evento al limite tra il surreale e l’incredibile ha scosso il tranquillo locale Al Solito Porzio, a Roma, gestito dal rinomato pizzaiolo Errico Porzio. Un ladro, dopo aver forzato l’ingresso, si è lasciato andare a una serata di eccessi che lo ha portato a un sonno profondo, dal quale si è risvegliato soltanto con l’arrivo delle forze dell’ordine.

Il racconto di questo bizzarro episodio è stato reso pubblico dalla stessa pagina social delle Pizzerie Errico Porzio, che ha dovuto iniziare il resoconto con un ironico “Non è un pesce d’aprile”. L’intruso, apparentemente assetato di avventura (o forse solo di alcool), ha deciso di fare tappa presso il locale del celebre pizzaiolo. Tuttavia, il suo furto non è stato dei più tradizionali: anziché razziare il locale, ha optato per una festa personale, consumando alcolici fino a cadere in un sonno profondo.

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere, con numerosi fan che hanno commentato l’episodio con ironia e compassione. “Per una pizza di Errico si fa di tutto: poverino, non è arrivato in tempo per l’apertura e non ha resistito. Va perdonato”, ha scritto uno scherzoso sostenitore del pizzaiolo. “Aveva trovato chiuso, siccome la pizza lì è troppo buona ci sarà rimasto male”, ha aggiunto un altro.

Tuttavia, nonostante l’aspetto goliardico, l’incidente ha comportato danni reali. L’intruso ha forzato l’ingresso, causando la rottura della porta a vetri del locale. Pertanto, le autorità hanno avviato una denuncia per danneggiamento contro l’individuo. La pizzeria stessa ha reso pubblico un breve video, della durata di soli dieci secondi, che mostra l’effrazione.

Tra gli ironici commenti dei social, non manca chi chiede con scherzosa curiosità di vedere il video del ladro che si ubriaca durante la sua “pasquetta” insolita. In definitiva, un episodio che ha fatto sorridere e riflettere, dimostrando che la fama di Errico Porzio può portare a eventi piuttosto inusuali, ma che alla fine della giornata, nulla supera la bontà di una buona pizza.