Napoli – Rita muore dopo tre giorni di agonia, investita dopo essere scesa dal taxi


Rita Granata, 27 anni, non ce l’ha fatta. La giovane è deceduta all’Ospedale San Paolo dopo tre giorni di agonia a seguito di un grave incidente stradale a Fuorigrotta, avvenuto domenica scorsa. Rita è stata investita da un’auto mentre attraversava via Leopardi. Nonostante un delicato intervento chirurgico e gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono peggiorate, portando infine al tragico epilogo.

L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando Rita stava attraversando la strada dopo essere uscita da un taxi. L’auto, guidata da un 24enne, l’ha centrata in pieno, provocandole lesioni multiple e un’emorragia cerebrale. L’investitore, inizialmente fuggito, è poi tornato sul luogo dell’incidente ed è stato identificato dalla polizia. Ora dovrà rispondere di omicidio stradale.

La notizia della morte di Rita Granata ha suscitato profonda commozione nella comunità locale e sui social media, dove sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi. Rita era conosciuta per la sua solarità, la sua gentilezza e la sua volontà di aiutare gli altri. Laureata all’Università L’Orientale di Napoli, era anche un’atleta appassionata di judo, molto stimata nella comunità sportiva. Nel 2021, si era candidata alla X e alla V Municipalità con Alessandra Clemente sindaco.

“Sempre pronta ad aiutare tutti”, recita uno dei messaggi lasciati sui social. “Rita Granata, guerriera di pace, forza della natura”, scrive un altro utente. I suoi amici e la comunità del judo campano ricordano la sua passione per lo sport e il suo impegno nelle manifestazioni. La federazione di judo campana ha condiviso un commovente messaggio di addio, sottolineando la tristezza per la perdita di una giovane così promettente.