Qualiano – Arrestato noto influencer di TikTok “Alfredo o’ chiatt”, rubava energia elettrica per il suo mini market


Il noto commerciante e influencer di TikTok, Alfredo D’Ausilio, conosciuto sui social come “Alfredo ‘o chiatt”, è stato arrestato ieri pomeriggio con l’accusa di furto di energia elettrica. Il 45enne, celebre per i suoi video in cui promuoveva prodotti a prezzi vantaggiosi strappando sorrisi ai suoi numerosi follower, si trova ora ai domiciliari.

L’arresto è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri della stazione di Qualiano, in collaborazione con il personale dell’Enel. I militari hanno eseguito un controllo presso il mini market di D’Ausilio, frequentemente al centro dei suoi video social. Durante l’ispezione, è stata riscontrata la manomissione del contatore elettrico: il connettore di limitazione era stato rimosso, permettendo così di ottenere energia illegalmente. Il danno economico stimato, che risale a dicembre scorso, ammonta a circa 6mila euro.

Alfredo D’Ausilio, originario di Napoli e classe ’79, ha raggiunto la notorietà su TikTok Con oltre 140mila follower e più di un milione di visualizzazioni. D’Ausilio, attualmente agli arresti domiciliari, è in attesa di giudizio.