Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, la Polizia Locale di Afragola e Casoria ha portato all’identificazione del pirata della strada responsabile di aver danneggiato un’auto dell’associazione “La Battaglia di Andrea” per poi fuggire senza lasciare traccia.
Grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine e l’efficace sistema di videosorveglianza comunale, il proprietario del veicolo che ha danneggiato l’auto lo scorso 5 giugno è stato finalmente individuato.
Asia Maraucci, presidente de “La Battaglia di Andrea“, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dalla Polizia Locale di Afragola. “Siamo felici di questo ottimo lavoro della Polizia Locale di Afragola che come sempre si é distinta,” ha dichiarato Maraucci. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di comprendere appieno la dinamica dell’incidente: “Adesso però sinceramente bisognerà capire bene la dinamica. Sicuramente le indagini porteranno ad una risposta certa.”
Maraucci ha inoltre informato che l’avvocato Concetta Russo sta seguendo attentamente la vicenda, con il supporto del penalista Sergio Pisani pronto a intervenire se necessario.
Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha seguito la vicenda fin dal primo momento, ha espresso soddisfazione per l’esito delle indagini. Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha elogiato la collaborazione tra le forze dell’ordine e il sistema di videosorveglianza cittadino. “Sono fiero del nostro sistema di videosorveglianza comunale attraverso il quale le forze dell’ordine riescono a dare maggiore sicurezza ai cittadini onesti,” ha dichiarato Pannone. Ha inoltre espresso grande soddisfazione per l’identificazione dell’automobile coinvolta e ha lodato il lavoro svolto dalla Polizia Locale.