Casoria – Tragedia per Vincenzo Vitolo, insegnante di arte presso la scuola Rocco di Afragola, ha perso la vita a seguito di un malore


L’intera comunità di Afragola è in lutto per la scomparsa improvvisa e prematura di Vincenzo Vitolo, avvenuta domenica mattina sulla Sannitica, a Casoria. Il 47enne, noto e amato insegnante di arte, ha perso la vita a seguito di un malore mentre era in sella alla sua moto con la moglie. La tragedia si è consumata rapidamente: colto da un improvviso malore, Vincenzo ha perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sul manto stradale.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche la moglie di Vincenzo, che è stata subito ricoverata al San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Per Vincenzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, il suo cuore aveva già smesso di battere. La Polizia Municipale sta attualmente indagando sulla dinamica dei fatti per chiarire tutti i dettagli dell’accaduto.

La notizia della morte di Vincenzo Vitolo ha scosso profondamente non solo la comunità di Afragola, ma anche quella scolastica della scuola media “Rocco“, dove insegnava. Vincenzo era anche un tatuatore apprezzato, e il suo sorriso e la sua passione per l’arte hanno lasciato un segno indelebile in chiunque lo conoscesse. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e affetto che hanno inondato i social media, testimonianza dell’amore e della stima che lo circondavano.

Sul profilo social della scuola media “Rocco” di Afragola, questa mattina è apparso un commosso omaggio: «Ciao Enzo», accompagnato dall’immagine di una candela. «Con profondo dolore, tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita del professore. Buon viaggio, amico carissimo. Sarai sempre nel nostro cuore e in quello di tutti i tuoi alunni».

Il direttore e la redazione di NanoTV fanno le condoglianze a tutta la scuola Rocco e alla famiglia di Vincenzo Vitolo