Gran gala di solidarietà: Il ballo della rosa dei Lions Club Capri

Il 28 giugno 2024, alle ore 19:00, nella splendida cornice di Villa Vittoria a Posillipo, Napoli, si terrà la settima edizione del Gran Gala di Solidarietà “Ballo della Rosa”, organizzato dal Lions Club Capri. Quest’anno, grazie alla presidente Rita Colazza Gori, l’evento si distingue ancora una volta per la sua forte spinta filantropica. Colazza Gori, nota per la sua generosità e impegno nella comunità, ha posto i diritti umani e lo sviluppo comunitario al centro della sua attività, coinvolgendo i soci del club in una catena di solidarietà che beneficerà tre cause importanti.

Il primo progetto sostenuto sarà l’acquisto di un Caravan per il trasporto dei disabili per la sede storica del club a Capri. Il secondo beneficiario è l’Associazione Orchestra Giovanile Sanitansamble, che attraverso la musica sostiene i giovani del quartiere. Infine, l’Associazione Orsa Maggiore riceverà supporto per i suoi programmi di formazione e lavoro, dedicati a persone in situazioni di disagio sociale e lavorativo.

Gli ospiti, immersi tra il cielo e il mare di Napoli, parteciperanno a una serata all’insegna della solidarietà, ispirati dal motto dei Lions “We Serve”. Questo evento, patrocinato dal Comune di Napoli, mira a raccogliere fondi per alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà, raccontando storie di altruismo e sensibilizzando la comunità.

La raccolta fondi è già in corso e la vendita degli ultimi biglietti è l’obiettivo principale della presidente del Lions Club Capri. Determinata e appassionata, Rita Colazza Gori punta a raggiungere risultati significativi insieme ai suoi soci.

Il legame tra il Lions Club Capri e i suoi sponsor è forte e consolidato. Tra i ringraziamenti speciali, si annoverano Villa Vittoria Posillipo, Sirio Cooperativa Sociale, M. Cilento Sartoria, E. Marinella, Grand Hotel Parker’s, Studio Gaeta Dottori Commercialisti e Revisori Legali, Studio Gaeta Advisor, Otofarma S.P.A., Gerardo Sacco, Sara Lubrano Gioielli, Miko Cataldo Coralli, NanoTV, Cuori di Sfogliatelle, Poppella, Veronica De’ Casamassimi Notaio, Steel Service, Angela Maiella Scultrice, METH Quality Service Provider, Nausicaa Istituto di Bellezza, Talarico Ombrelli, TipografiKa e Impero Couture.

Questa maratona solidale, che ogni anno attira sempre più partecipanti, testimonia il grande cuore della città di Napoli e l’impegno dei suoi cittadini nel sostenere chi è meno fortunato.