Ischia – Intossicati dopo aver mangiato caramelle in albergo: tre persone ricoverate

Un normale turno di lavoro si è trasformato in un incubo per tre lavoratori di una ditta di pulizie, intossicati da caramelle apparentemente innocue trovate in una camera d’albergo. Il drammatico episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando una 55enne, una 53enne e un 17enne, prossimo ai 18 anni, sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno con sintomi evidenti di intossicazione.

I tre lavoratori, residenti sull’isola, stavano sistemando una camera d’albergo a Forio quando hanno notato un pacchetto di caramelle su un mobile. La confezione, di una marca molto nota negli Stati Uniti, ha attirato la loro attenzione e hanno deciso di assaggiarne alcune. Poco dopo, i tre hanno iniziato a sentirsi male, lamentando giramenti di testa e stato confusionale.

Preoccupati per il peggioramento delle loro condizioni, i lavoratori sono stati accompagnati da un parente al pronto soccorso del Rizzoli. Qui, i medici li hanno subito presi in carico, disponendo per loro un ricovero in “osservazione breve intensiva per disintossicazione”. Fortunatamente, nessuno dei tre è in pericolo di vita.

Allertati dai sanitari, i Carabinieri della stazione di Forio sono intervenuti rapidamente presso l’ospedale per raccogliere le testimonianze dei tre malcapitati. Dopo aver ascoltato il racconto, gli agenti si sono recati nella stanza d’albergo segnalata. La camera risultava occupata da una coppia di turisti statunitensi incensurati, di 37 e 31 anni. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato la confezione di caramelle alla frutta, che sarà ora sottoposta ad accurati accertamenti per determinarne la composizione e identificare la causa dell’intossicazione.

I tre lavoratori rimangono sotto osservazione al Rizzoli, dove vengono monitorati costantemente per prevenire complicazioni. Le loro condizioni sono stabili e si prevede che possano essere dimessi a breve.