Napoli – Ruba un furgone della Polizia Municipale, arrestato il ladro bloccato nel traffico


Un episodio surreale a Napoli, in via Emanuele Gianturco, dove un uomo è stato arrestato per aver rubato un furgone della Polizia Municipale. La vicenda, che sembra uscita da un film, è stata ripresa da un automobilista e ha immediatamente fatto il giro dei social media, diventando virale.

Il filmato, condiviso su TikTok e successivamente sulla bacheca del parlamentare Francesco Emilio Borrelli, mostra il momento clou dell’incidente. Nelle immagini si vede chiaramente un gruppo di agenti in sella a motoveicoli che inseguono e raggiungono un furgone della Polizia Municipale. Il mezzo, che avrebbe dovuto servire per le operazioni di servizio, era stato rubato da un uomo in abiti civili.

La situazione è stata ulteriormente complicata dal traffico congestionato in quel momento. La fuga del ladro è durata poco: bloccato nel traffico, l’uomo ha visto gli agenti avvicinarsi e, senza altra via di scampo, ha tentato una vana resistenza. Un poliziotto, sceso rapidamente dallo scooter, ha aperto lo sportello del furgone e ha arrestato il ladro proprio in mezzo alle auto ferme.

Questo episodio ha sollevato interrogativi e preoccupazioni. “Come è stato possibile che un furgone della Polizia Municipale sia stato rubato?” ha chiesto il parlamentare Borrelli. Le autorità stanno ora indagando per capire le circostanze che hanno permesso questo incredibile furto e per garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.