Nel pomeriggio di mercoledì 14 agosto 2024 un uomo di 47 anni, originario di Marano di Napoli, è stato arrestato dopo aver tentato di rapinare una donna nel suo condominio. L’aggressore si era spacciato per un tecnico di ascensori, approfittando di questo inganno per avvicinarsi alla vittima.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo aveva seguito la donna fino al pianerottolo del suo appartamento. Una volta giunti al piano, il rapinatore ha afferrato la donna per un braccio e le ha strappato la borsa, trascinandola lungo le scale. Nonostante l’aggressione violenta, la donna ha dimostrato una straordinaria determinazione: riuscendo a mantenere la presa sulla borsa e a bloccare il malvivente.
Il compagno della donna, che si trovava all’interno dell’appartamento ignaro dell’accaduto, ha udito le urla e si è precipitato in soccorso. Con l’aiuto della sua compagna, è riuscito a trattenere l’aggressore fino all’arrivo della polizia.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente, grazie alla segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa. Giunti sul posto, hanno trovato il rapinatore trattenuto dalla coppia e hanno proceduto al suo arresto. L’uomo è stato anche denunciato per il possesso di oggetti atti ad offendere, poiché in suo possesso sono state trovate delle forbici.