Un drammatico incidente ha sconvolto questa mattina l’autostrada A2 del Mediterraneo, corsia nord, nei pressi dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno. L’incidente ha avuto esito tragico: una bambina di sette anni ha perso la vita e cinque persone sono rimaste ferite.
La vittima, una bambina di Messina, viaggiava in auto con il fratellino e i genitori, che sono rimasti feriti nell’incidente. L’auto della famiglia si è scontrata con un’altra vettura a bordo della quale viaggiava una coppia calabrese, anch’essa ferita.
Immediato è stato l’intervento delle squadre dell’Anas, degli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina, delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per estrarre i feriti dalle lamiere contorte. La bambina, trasportata d’urgenza all’ospedale di Polla, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate.
Gli altri cinque feriti sono stati ricoverati presso lo stesso ospedale. L’incidente ha causato significativi rallentamenti nel traffico veicolare, che si sono protratti per diverse ore.