Tangenziale di Napoli: chiusure notturne

pubblicita' 880

Sulla Tangenziale di Napoli, per la sicurezza della circolazione e l’efficienza delle infrastrutture per consentire attività di ispezione e manutenzione della galleria “Capodimonte est”, nelle due notti di martedì 27 e mercoledì 28 agosto, con orario 23:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Capodimonte e Corso Malta, verso Capodichino/autostrade. Durante questo intervallo, sarà chiusa anche l’area di servizio “Scudillo est”, situata all’interno dello stesso tratto. Inoltre, saranno chiusi gli svincoli di Arenella e di Capodimonte, in entrata in entrambe le direzioni, verso Capodichino e Pozzuoli, gli automobilisti non potranno accedervi.

Impatto sul traffico e raccomandazioni

L’interruzione di queste strade potrebbe generare congestioni in altre zone di Napoli, pertanto le autorità locali raccomandano di prestare particolare attenzione alla viabilità alternativa. È sempre opportuno utilizzare percorsi secondari per evitare ritardi significativi e mantenere la fluidità del traffico in città.

Per la chiusura del tratto Capodimonte-Corso Malta, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Capodimonte, percorrere la viabilità ordinaria: Corso Amedeo di Savoia, Via Santa Teresa degli Scalzi, Via Enrico Pessina, Via Broggia, Via Santa Maria di Costantinopoli, Piazza Cavour, Via Foria, Piazza Carlo III, Via Sant’Alfonso Maria de Liguori, via Arenaccia, Calata Ponte di Casanova, Piazza Nazionale, Via Nuova Poggioreale, Corso Malta e rientrare sulla Tangenziale, a Corso Malta; per la chiusura delle entrate di Arenella e Capodimonte, chi è diretto verso Capodichino potrà entrare a Capodichino Aeroporto mentre chi è diretto verso Pozzuoli potrà entrare a Camaldoli.
Lavori di questo tipo, seppur temporanei e fonte di disagio, sono cruciali per mantenere un elevato standard di sicurezza sulle strade napoletane.