
Al centro della protesta anche il fenomeno della prostituzione, da tempo una piaga di Ponte Riccio.
Più di 100 persone hanno sfilato questa mattina a Ponte Riccio contro l’inquinamento ambientale. Cittadini e semplici attivisti ormai stanchi dell’ennesima estate segnata da roghi tossici e sversamenti abusivi.
Al corteo erano presenti anche le istituzioni, tra cui il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, il deputato Francesco Emilio Borrelli, il consigliere comunale Luigi Sequino, Giovanni Pirozzi e don Maurizio Patriciello.
Dopo la messa domenicale celebrata dallo stesso Patriciello, la marcia simbolica che ha attraversato il ponte è partita dalla Parrocchia di San Matteo Apostolo, guidata da don Massimo Condidorio. I manifestanti hanno agitato uno striscione in cui si reclama “giustizia ambientale”. In un altro si definisce Giugliano “terra di sole, mare e amore, non del tumore. Va amata e non bruciata”.





