La casa editrice LFA di Caivano abbraccia il sociale

La casa editrice LFA Publisher con sede a Caivano, in merito al progetto TERRA DEI FUOCHI? NO GRAZIE, A CAIVANO PREFERIAMO LA CULTURA, progetto stesso che la LFA porta, sotto forma di un enorme cartellone, a tutte le Fiere italiane del Libro come Il Salone di Torino, o piuttosto Più Liberi Più Liberi di Roma o ancora Campania Libri Festival di Napoli, per sdoganare -così- quei luoghi comuni che identificano Caivano e Comuni a nord di Napoli solo come Terra di Monnezza e Delinquenza, per far capire a tanti che lì v’è anche Cultura e non solo degrado, ha siglato oggi presso la Sede della LFA colla Associazione Amici di Ideacittà, presieduta dall’ex Sindaco di Caivano, dott. Enzo Falco, un carnet di presentazioni di vari Volumi LFA, che spaziano attraverso tutti campi, dalla saggistica alla poesia, dal romanzo passando per la prosa. Insomma un carnet di eventi a cui la cittadinanza tutta è invitata a partecipare per dare uno scacco a questi luoghi comuni e per innalzare sempre più in queste Terre l’idea che solo attraverso la Cultura, la conoscenza e il sapere si possono debellare.
Un momento di aggregazione per la città” ha dichiarato Enzo Falco proseguendo “perché sono Terre che hanno grandi potenzialità che debbono venire alla luce“. Felice l’editore LFA Lello Lucignano, il quale concludendo ha detto: “Siamo felici di far qualcosina di concreto sul territorio, sperando che venti come questi possano continuare a lungo.
La chiosa finale per il dott. Pietro Santoro, responsabile alla comunicazione LFA: “a tutte le manifestazioni sparse per l’Italia, riceviamo belle parole di incoraggiamento per continuare la nostra battaglia affinché questi luoghi, diventino solo Terre di Cultura e mai più di delinquenza “Utopia? In LFA ci crediamo.”
Da Destra Pietro Santoro (resp. comunicazione LFA), al centro l’editore LFA Lello Lucignano, a sinistra l’ex Sindaco e Presidente dell’associazione Amici Ideacittà Enzo Falco.