Napoli. Un drammatico episodio di violenza familiare è avvenuto ieri sera nei Quartieri Spagnoli. Un uomo di 38 anni, non accettando la separazione dalla moglie, ha aggredito brutalmente lei e sua madre, davanti al loro figlio di soli tre anni.
La donna, 36 anni, e la madre erano uscite per cenare in una pizzeria della zona quando l’uomo le ha seguite. Una volta all’esterno del locale, ha iniziato a colpire la moglie e poi la suocera, minacciandole anche con l’acido, un atto che aveva già compiuto in passato.
Il figlio, sconvolto, ha assistito alla scena piangendo disperato, mentre clienti e dipendenti del ristorante, impauriti, hanno chiamato il 112. L’aggressore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri, ma è stato catturato poche ore dopo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.
L’uomo è stato arrestato in flagranza differita per maltrattamenti in famiglia e attualmente è in carcere in attesa di giudizio. Le lesioni fisiche subite dalle due donne richiederanno rispettivamente 20 e 7 giorni di guarigione, mentre i danni psicologici sono ben più profondi.
La donna ha rivelato che le aggressioni e le minacce erano cominciate due anni fa, da quando aveva espresso il desiderio di separarsi. Ora, con l’ex marito in carcere, ha la possibilità di ricostruire la sua vita e quella del figlio.