Si pensa all’omicidio colposo per la tragedia nei Quartieri Spagnoli: statuina causa la morte di una turista

NAPOLI, 19 SET – I Quartieri Spagnoli di Napoli sono stati scossi da una tragica vicenda che ha portato alla morte di Chiara Jaconis, una trentenne turista padovana. Domenica scorsa, una statuina è precipitata dall’appartamento di una coppia, causando gravi ferite alla donna, che è deceduta poco dopo. L’accaduto ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza e la vigilanza negli edifici residenziali della zona.

La Procura di Napoli sta indagando per omicidio colposo e omessa vigilanza nei confronti dei residenti dell’appartamento da cui è caduta la statuina. Questo provvedimento è stato adottato in vista dell’esame autoptico, previsto dopo la notifica degli avvisi agli indagati. La Polizia di Stato ha acquisito un video che documenta l’incidente, ritenuto un tragico errore domestico. Attualmente, non si esclude che uno dei due figli della coppia possa essere stato coinvolto involontariamente nella caduta dell’oggetto.

L’episodio ha messo in luce le criticità legate alla sicurezza in alcuni quartieri di Napoli, sollevando interrogativi su come prevenire simili incidenti in futuro.