Grumo Nevano: Padel e solidarietà per la ricerca contro il melanoma

A Grumo Nevano, l’associazione “Gladius Mater” e il “Padel Club” si uniscono per una causa importante: raccogliere fondi per la ricerca contro il melanoma, un tumore della pelle che in Italia causa la morte di almeno settemila persone ogni anno e conta 132.000 diagnosi accertate, con un trend in aumento.

La serata benefica, chiamata “Padel…late per la ricerca”, si terrà oggi, a partire dalle ore 21, presso la sede del Padel Club in via Madonna del Buonconsiglio. L’evento, organizzato dal presidente di “Gladius Mater”, Giuseppe Marrazzo, in collaborazione con il presidente del Padel Club, Giuseppe Li Calzi, e il professor Paolo Ascierto della “Fondazione Melanoma”, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica.

Ad arricchire la serata ci sarà la band “Utopia Repubblic”, che intratterrà i partecipanti con cover di famose star internazionali. Inoltre, lo scrittore Luigi Chiariello donerà copie del suo ultimo libro, “La consacrazione dell’Ordine Nuovo”, il cui ricavato dalle offerte andrà interamente a favore della raccolta fondi.

L’associazione “Gladius Mater” non è nuova a iniziative di solidarietà in ambito medico, avendo già collaborato in passato con il professor Ascierto per altre campagne benefiche. Il Padel Club, situato nella storica sede dell’Accademia di Tennis grumese, rappresenta un importante punto di riferimento per lo sport nella provincia di Napoli.

Un’occasione unica per unire sport, cultura e solidarietà nella lotta contro una malattia che richiede sempre più risorse per essere combattuta.