Nella giornata di ieri, giovedì 26 settembre, la Polizia di Stato ha effettuato un arresto significativo nel Napoletano, coinvolgendo un uomo accusato di estorsione aggravata con metodo mafioso. L’individuo, ritenuto legato a una nota organizzazione criminale della zona, è stato catturato al termine di un’operazione di osservazione condotta dalla Squadra Mobile di Napoli e dal Commissariato di San Giuseppe Vesuviano.
Il fermo è avvenuto dopo che gli agenti hanno raccolto informazioni da vittime che avevano subito pressioni estorsive da parte del sospettato. L’uomo è stato sorpreso all’esterno di un bar, poco dopo aver ricevuto una somma di 2.000 euro, richiesta con insistenza dalla vittima. Quando gli agenti lo hanno bloccato, il denaro era ancora nelle sue tasche.
L’arresto rappresenta una misura cautelare e ora sarà sottoposto al giudizio di convalida del giudice per le indagini preliminari. È importante ricordare che il soggetto è ancora considerato presunto innocente fino a una sentenza definitiva.