Fratelli scomparsi a Casoria: un video rassicura sulla loro condizione

Biagio e Domenico, i due fratelli di Casoria scomparsi dieci giorni fa, hanno fatto sentire la loro voce tramite un video condiviso su TikTok. “Stiamo bene, non preoccupatevi. L’unica cosa che desideriamo è tornare a vivere una vita normale con nostro papà”, dichiarano nel messaggio, tranquillizzando così chi si preoccupa per loro. Nel video, entrambi confermano le loro parole, mentre l’altro ragazzo presente assicura di essere in accordo con Biagio.

Le autorità stanno ora cercando di stabilire l’autenticità del video, sospettando che possa essere stato alterato tramite intelligenza artificiale.

Intanto, la comunità continua a unirsi nel sostegno ai due ragazzi. Don Pasquale, parroco del Santuario di San Benedetto Abate, ha lanciato un appello affettuoso: “Tornate, da soli siete più fragili. Anche se noi adulti vi abbiamo deluso, dateci fiducia, tutto si può sistemare”. I fratelli si erano allontanati il 18 settembre, probabilmente dopo un alterco con un’operatrice di una casa famiglia a Casoria, dove vivevano prima di essere trasferiti a Villaricca.

L’ultima persona ad averli visti è un pasticciere del posto, che li descrive come ragazzi tranquilli e ben educati. “Li vedevo ogni giorno. Sono genitore anch’io e sono molto preoccupato”, ha affermato. La speranza di tutti è che Biagio e Domenico possano tornare presto a casa.