Napoli – Maxi sequestro da 20 milioni al clan Bosti/Contini: duro colpo alla criminalità organizzata in Campania

Un altro duro colpo alla criminalità organizzata nella regione. Un’operazione condotta nelle prime ore della mattina dalla Squadra Mobile di Napoli ha portato al sequestro di beni per un valore di 20 milioni di euro, riconducibili a un affiliato al clan Bosti/Contini. L’operazione, frutto di una lunga indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, è stata confermata da un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari.

I beni sequestrati includono una lussuosa villa con piscina a Pozzuoli, un appartamento nel cuore di Napoli, diverse auto di alta gamma e una moto di grossa cilindrata. Inoltre, sono stati rinvenuti 4 milioni di euro in contanti, gioielli di pregio, orologi e quote societarie in imprese del settore ristorazione e consulenza, verosimilmente utilizzate per il riciclaggio di denaro sporco.

Questo sequestro si inserisce in una più ampia strategia di contrasto alle attività illecite del clan, storico dominatore delle zone Vasto e Arenaccia, con l’obiettivo di privare la criminalità organizzata dei suoi asset economici.

Un passo ulteriore nella lotta alla criminalità organizzata, che conferma la determinazione dello Stato nel riportare legalità e giustizia sul territorio.