Napoli e Caivano piangono la prematura scomparsa di Nunzia Caiazzo, una giovane di vent’anni attivamente impegnata nel volontariato. La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità. Padre Maurizio Patriciello, esprimendo il suo cordoglio, ha condiviso un messaggio affettuoso: “Grazie per aver donato alla sua famiglia, alla nostra parrocchia, al nostro paese, al mondo, questa anima candida, Signore Gesù. Nunzia ti ha voluto bene in vita, adesso tienila stretta a te. E a tutti noi, immersi nello sconcerto e nel dolore, dona la consolazione che viene dalla fede”.
Anche Antonello Meola, dell’associazione Core’ a Core’, ha voluto ricordarla. “Nunzia, quante volte insieme al tuo papà sei venuta con noi per le strade di Napoli a servire i poveri. Questa sera abbiamo immaginato che eri con noi ancora una volta, e alla fine tutti insieme abbiamo pregato per te. Vola in alto piccola stella!!!”
L’organizzazione di volontariato Noi Genitori di Tutti, che supporta i bambini oncologici e le loro famiglie in difficoltà economica, ha commentato la tragica notizia sulla propria pagina Facebook: “Questa terra ammalata non ha risparmiato nemmeno te. E noi siamo qui tra il sarà vero o meno? L’uomo ci spaventa sempre più. Non spaventa la crudeltà, la vanità, l’ego e il potere. Quello che spaventa è l’indifferenza. Perché vuol dire che non prova nulla, che tutto gli scivola, che ogni cosa capita e si volta pagina. Indifferenza al dolore d’altri, questo ci fa paura più di tutto, e spaventa terribilmente. Se l’indifferenza continua a prender piede, noi dobbiamo schiacciare forte affinché essa resti sotto la sabbia sepolta. L’amore e l’altruismo restano l’unica salvezza”.