Salerno: aggressione in ospedale, intervengono i carabinieri. La replica: “Indignazione e condanna”

Aggressione al personale sanitario all’ospedale Ruggi di Salerno. Secondo la ricostruzione, l’episodio risalirebbe a diverse ore fa. Una donna si sarebbe rivolta in malo modo contro il personale, tanto da rendere necessario l’intervento dei carabinieri

I fatti

Secondo una prima ricostruzione, la signora stava aspettando al pronto soccorso assieme a un suo congiunto quando, dopo diverso tempo, ne avrebbe preteso il ricovero fino ad aggredire in malo modo e verbalmente il personale presente. La situazione ha poi preso una brutta piega quando la donna ha colpito con violenza la tastiera di un computer. A quel punto si è reso necessario l’intervento della vigilanza e dei carabinieri accorsi immediatamente sul posto.

La nota

In una nota ufficiale, il personale dell’ospedale Ruggi ha reso noto il fatto: “La Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, esprime profonda indignazione e condanna per un ulteriore episodio di aggressione verbale ai danni del personale medico del Pronto Soccorso, avvenuta poche ore fa.– E proseguono –  La donna protagonista di questa vicenda, con evidente atteggiamento di aggressività scaturita dalla pretesa di ricovero immediato in reparto per un proprio parente, ha rivolto parole offensive a medici e sanitari impegnati nello svolgimento del proprio lavoro. È stato necessario l’intervento della vigilanza interna al nosocomio e dei Carabinieri che hanno condotto la donna al di fuori del Ruggi. Concludono – L’Azienda, vicina e solidale verso tutto il personale medico e paramedico conferma l’impegno nel contrastare tali episodi e al tempo stesso, sollecita la collaborazione degli utenti e dei loro familiari, affinché ognuno possa svolgere il proprio lavoro senza alcun impedimento che rischia di rallentare o compromettere le pratiche assistenziali”