Un nuovo inseguimento si è consumato nella notte a Giugliano in Campania, con un altro minorenne al volante. Un 17enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Poco prima della mezzanotte, una chiamata al 112 ha segnalato il furto di una Fiat Panda in via San Tommaso. I militari si sono immediatamente attivati e hanno intercettato due vetture, tra cui proprio l’auto rubata. Alla guida della Panda c’era un giovane incappucciato e con una mascherina chirurgica, poi identificato come il 17enne.

È iniziato così un inseguimento ad alta velocità lungo le strade della zona, con manovre pericolose e tentativi di speronare l’auto dei carabinieri. La corsa sfrenata è durata circa 10 chilometri, fino a quando il giovane ha perso il controllo del veicolo in via Santa Maria a Cubito, schiantandosi frontalmente contro un muro.

Nonostante l’impatto, il ragazzo è rimasto illeso ed è stato immediatamente bloccato dai carabinieri. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di una centralina decodificatrice e di una chiave universale, strumenti utili per furti di auto.

Il minorenne è stato poi trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i provvedimenti del caso.