Smantellato un centro di spaccio familiare a Giugliano: 11 persone arrestate

A Giugliano, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno fatto luce su un vasto traffico di droga e furti di auto gestito da un intero nucleo familiare. L’operazione, scattata su ordinanza del gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura di Aversa, ha portato all’arresto di 11 individui, con età compresa tra i 35 e i 66 anni.

Le accuse a loro carico includono traffico illecito di sostanze stupefacenti, furto di autovetture, ricettazione ed estorsione, attraverso il noto metodo del “cavallo di ritorno”. Le indagini hanno rivelato un’attività di spaccio di droga all’interno di un’abitazione, con un solido gruppo di collaboratori impegnati nella gestione della piazza di vendita.

Nel corso delle indagini sono state documentate oltre 50 cessioni di hashish e cocaina, con due arresti in flagranza di reato e il sequestro di varie dosi di sostanze stupefacenti. È emersa inoltre una rete consolidata di furto di veicoli, utilizzata per estorcere denaro ai legittimi proprietari in cambio della restituzione dei mezzi.

Dei 11 arrestati, 10 sono stati condotti in carcere, mentre uno è stato posto agli arresti domiciliari; tuttavia, uno dei soggetti è riuscito a sfuggire alla cattura. L’operazione evidenzia un’ulteriore sfida per le forze dell’ordine nella lotta contro il crimine organizzato nella regione.