L’Afragolese non passa sul Nola in Coppa (sconfitta con risultato finale di Afragolese-Nola 0-1) ma non sfigura affatto secondo le parole di mister Andrea Ciaramella: 

“Contro il Nola abbiamo fatto una partita esemplare. Una squadra che ha dominato gara dal 1′ al 90′, giocando un calcio bellissimo. Purtroppo a volte il calcio è stregato. Quando ci sono queste partite segnate dal destino ci puoi fare ben poco. Sull’unica incertezza nostra di quella palla persa da Torassa, Dell’Orfanello con la sua qualità ne ha approfittato per fare un gran gol. Per il resto penso che abbiamo fatto più di 7o minuti di possesso palla. Guardiamo avanti verso un futuro luminoso perché se giocano così questi ragazzi si toglieranno grandi soddisfazioni. Tornando al campionato il Gladiator è una squadra in crescita ed in fiducia, con un allenatore giovane ma molto preparato. Cercheremo di arrivarci recuperando energie nervose perché nel turno di Coppa c’è stato un dispendio molto elevato. Dobbiamo recupero alcuni giocatori per quest’ennesima battaglia di domenica”

Parla anche il DS Francesco Mennitto al termine della sfida al Nola: 

Uscire a testa altissima è magra consolazione. Ma da addetti ai lavori dobbiamo avere la capacità di scindere la prestazione dal risultato. La prestazione è stata all’altezza di una grande contro una grande squadra. Da questa partita l’Afragolese deve uscire con nuova consapevolezza. Abbiamo preso gol alla loro prima sortita offensiva e poi non siamo riusciti a ristabilire il risultato. Un pò i pali un pò la nostra imprecisione, ma sappiamo che questa stagione si vivrà sempre a tali ritmi. Adesso prima di pensare nuovamente al Nola stavolta in campionato, dobbiamo guardare alla prossima: il Gladiator e solo dopo ancora il Nola. Tuttavia sappiamo che anche dopo queste due, la guardia non la possiamo abbassare mai. Nonostante le defezioni tra squalificati ed infortunati, continuando su questa strada i risultati arriveranno”