Bacoli in lutto: addio a Davide Iovine, vittima di un tragico incidente stradale

La comunità di Bacoli è sconvolta per la perdita di Davide Iovine, 43 anni, deceduto in un grave incidente stradale verificatosi nel weekend in via Montegrillo. Originario di Napoli e residente nel comune flegreo, Davide stava viaggiando in moto, alla guida di una Voge 500, quando ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Il violento impatto gli è stato fatale, provocandone la morte sul colpo.

Al momento dell’incidente, Davide non era solo: con lui viaggiava una donna di 36 anni, trasportata in ospedale dopo lo schianto. La dinamica esatta dell’incidente resta ancora da chiarire, ma si ipotizza che Iovine possa aver perso il controllo della moto per una distrazione o un malore. La donna si trova ora ricoverata all’Ospedale del Mare, ma le sue condizioni, pur serie, non destano preoccupazioni.

La salma di Davide Iovine è stata sottoposta a sequestro e sarà oggetto di esami autoptici, che si terranno presso il centro di medicina legale del II Policlinico di Napoli, per chiarire con esattezza le condizioni psicofisiche della vittima al momento della tragedia.

Il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, ha espresso pubblicamente il suo cordoglio, diffondendo un messaggio toccante sui social. “Bacoli piange la scomparsa di Davide, 43 anni, morto in un tragico incidente stradale avvenuto questa notte nella nostra città. È una notizia che ha scosso tutta la comunità. Ci stringiamo forte al dolore della famiglia, degli amici, e siamo vicini a quanti sono coinvolti nell’incidente. Addio, Davide. Possa tu riposare in pace”, ha scritto il primo cittadino, dando voce al dolore di una città che si raccoglie attorno alla famiglia e agli amici della vittima.

L’incidente, avvenuto poco dopo l’una di notte lungo il tratto che collega Baia a Lucrino, è ora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli, che hanno condotto i rilievi per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.

Questa ennesima tragedia riaccende il dibattito sull’urgenza di migliorare la sicurezza stradale, soprattutto nelle ore notturne e nei fine settimana, quando il numero di incidenti e vittime sulle strade, specie tra i motociclisti, continua a crescere.