Casoria – Polo educativo Area Nord, Bene: “In campo tutte le risorse per futuro dei nostri giovani”


“Se vogliamo che il futuro dei nostri giovani sia migliore del presente non dobbiamo sprecare nemmeno un giorno”. Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene è intervenuto a Caivano a margine dell’incontro tenutosi all’istituto Comprensivo Statale S.M. Milani sull’Ecosistema Educativo per l’Area Napoli Nord.

Il primo cittadino ha ringraziato per l’impegno profuso le autorità presenti, a cominciare dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari fino al presidente della Regione Vincenzo De Luca e alla direttrice dell’Istituto Mater Dei suor Simona Biondin, intervenute per discutere del polo educativo di Casoria.
“La presenza delle istituzioni rafforza l’impegno contro la dispersione giovanile e per la legalità Diamo speranza ai ragazzi e alle ragazze mettendo in campo ogni risorsa possibile. Il futuro dei nostri giovani va costruito ogni giorno continuando a tenere alta l’attenzione: il polo educativo è il segnale che le istituzioni hanno dato al nostro territorio e che abbiamo il dovere di arricchire.”