“Se vogliamo che il futuro dei nostri giovani sia migliore del presente non dobbiamo sprecare nemmeno un giorno”. Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene è intervenuto a Caivano a margine dell’incontro tenutosi all’istituto Comprensivo Statale S.M. Milani sull’Ecosistema Educativo per l’Area Napoli Nord.
Il primo cittadino ha ringraziato per l’impegno profuso le autorità presenti, a cominciare dal Prefetto di Napoli Michele Di Bari fino al presidente della Regione Vincenzo De Luca e alla direttrice dell’Istituto Mater Dei suor Simona Biondin, intervenute per discutere del polo educativo di Casoria.
“La presenza delle istituzioni rafforza l’impegno contro la dispersione giovanile e per la legalità Diamo speranza ai ragazzi e alle ragazze mettendo in campo ogni risorsa possibile. Il futuro dei nostri giovani va costruito ogni giorno continuando a tenere alta l’attenzione: il polo educativo è il segnale che le istituzioni hanno dato al nostro territorio e che abbiamo il dovere di arricchire.”