NAPOLI – La banda del flex torna a colpire al Vomero, nella notte tra il 12 e il 13 novembre. Quattro malviventi, a bordo di due scooter e con il volto coperto da caschi integrali, sono riusciti a entrare in un cortile condominiale forzando il cancello d’ingresso. Una volta dentro, due di loro hanno fatto da sentinella mentre gli altri si concentravano sul furto di una moto Suzuki DR 800, appena acquistata.
I ladri, con l’ausilio di un flex, hanno tagliato l’antifurto bloccaruota e si sono rapidamente allontanati, facendo sparire la moto in pochi minuti. Il tutto si è svolto sotto gli occhi di un sistema di videosorveglianza che ha registrato l’accaduto, consentendo a un residente di inviare il video al deputato Francesco Emilio Borrelli.
Non è il primo episodio del genere nella zona. La banda del flex sembra agire con una modalità ben definita, colpendo sempre nelle stesse ore notturne e creando un clima di insicurezza tra i residenti. “Non possiamo continuare a vivere in questo modo”, ha dichiarato Borrelli, aggiungendo che la situazione sta alimentando un crescente senso di rassegnazione. Per il deputato, la soluzione risiede nell’aumento delle forze di polizia, con nuove assunzioni che possano garantire maggiore sicurezza e contrastare l’impunità dei criminali.