Due giovani di 21 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati nella notte a Brusciano durante un’operazione dei Carabinieri. L’intervento, che ha avuto luogo intorno alle 2 del mattino, faceva parte di un ampio servizio di controllo del territorio nella zona delle palazzine comunali.
Gli agenti, impegnati nei controlli a largo raggio, hanno fermato un’auto che suscitava sospetti. A bordo c’erano i due ragazzi, che, al termine della perquisizione, sono stati trovati in possesso di 4 grammi di hashish. Tuttavia, i Carabinieri hanno deciso di approfondire ulteriormente il controllo dell’auto, scoprendo, nascosta nel cruscotto, una pistola a tamburo con la matricola abrasa e il colpo in canna, pronta a sparare.
L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta ad accertamenti balistici per verificare eventuali connessioni con altri crimini, inclusi atti di violenza. I due giovani sono stati arrestati sul posto e trasferiti in carcere, dove restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’operazione evidenzia l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il crimine, in particolare nelle zone più sensibili della provincia di Napoli.