Un grave incidente si è verificato questa mattina al cantiere del centro commerciale Maximall, situato al confine tra Torre Annunziata e Pompei. Nonostante l’inaugurazione del complesso fosse prevista per il 28 novembre, i problemi non si sono fatti attendere.
Un operaio di 29 anni è rimasto coinvolto nel cedimento di parte della tettoia del centro commerciale. L’uomo, che è rimasto incosciente dopo l’incidente, è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato in ospedale con politraumi da schiacciamento. Attualmente è ricoverato all’ospedale del Mare in condizioni critiche.
Le autorità sono intervenute prontamente e la Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area interessata dall’incidente. I carabinieri stanno conducendo indagini per accertare la posizione lavorativa dell’operaio e per verificare se siano state rispettate le normative sulla sicurezza sul lavoro.
Pochi giorni fa, nella stessa area, un blitz dei carabinieri del NIL, insieme agli ispettori del lavoro, aveva portato alla denuncia di diverse irregolarità, tra cui l’impiego di lavoratori in nero, e a sanzioni per violazioni delle normative di sicurezza.