Quattro persone sono state arrestate a Frattamaggiore dai carabinieri con l’accusa di aver aggredito un parente dell’ex boss pentito Pasquale Cristiano, noto per essere stato il referente del clan Amato Pagano nella zona della 167 di Arzano.
In carcere è finito Abdel Abdul Ham, di 24 anni, mentre Armando Savorra, Antimo Costanzo e Francesco Canciello, tutti di 21 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari. Un minorenne coinvolto nell’aggressione verrà invece giudicato separatamente.
L’aggressione, avvenuta il 24 settembre dell’anno scorso, ha visto come vittima Modesto Damiano, figlio di Salvatore Damiano, cognato di Pasquale Cristiano. L’incidente è stato interpretato dagli investigatori come parte di una strategia di intimidazione che si è intensificata dopo il pentimento di Cristiano, che nel 2022 aveva deciso di collaborare con la giustizia.
Modesto Damiano è stato picchiato e derubato in un bar a Frattamaggiore. Nei giorni precedenti, un altro episodio simile aveva coinvolto Salvatore Modesto, un altro cognato di Cristiano, aggredito pubblicamente in un negozio mentre si trovava con la moglie. Durante l’aggressione, Modesto era stato colpito violentemente al volto e minacciato con la frase: “Vallo a dire a quell’infame di tuo cognato”.