Nella notte, momenti di paura a Grumo Nevano, dove si è verificato un grave episodio di criminalità. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Caivano sono intervenuti in via Cilea in seguito all’esplosione di diversi colpi d’arma da fuoco. I proiettili, dopo essere stati sparati in aria, hanno colpito il muro perimetrale della sede di una ditta di costruzioni. Fortunatamente non si registrano feriti, ma l’episodio ha sollevato grande preoccupazione. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica e individuare la matrice del raid.
Incendio ad Arzano: calzaturificio distrutto, ipotesi racket
Sempre nella notte, un incendio di vaste proporzioni ha devastato un calzaturificio in via Antonio D’Auria, ad Arzano. Le fiamme, scoppiate improvvisamente, hanno causato danni significativi all’intera struttura. Anche in questo caso, non si segnalano feriti, ma le autorità hanno posto sotto sequestro l’area per effettuare gli accertamenti necessari. L’origine dell’incendio è ancora da chiarire, e gli investigatori non escludono alcuna pista.
Marigliano, spari contro una sala giochi
Notte di tensione anche a Marigliano, dove colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro la vetrata di una sala giochi in via del Sole. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castello di Cisterna e della stazione di Marigliano, che hanno repertato due bossoli. Anche in questo caso non si registrano feriti, ma sono in corso approfondite indagini per comprendere le motivazioni dell’attacco.
Tre episodi distinti, accomunati dalla violenza e dall’ombra di possibili intimidazioni o regolamenti di conti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce su queste vicende che hanno scosso le comunità locali.