Evaso da Scampia rintracciato a Giugliano: arrestato dopo mesi di indagini

Un detenuto di 40 anni, evaso dal carcere di Secondigliano dopo essere stato ammesso alla semilibertà, è stato finalmente arrestato dai Carabinieri a Giugliano in Campania. Il 40enne, condannato per reati legati al traffico di droga, aveva lasciato il carcere lo scorso agosto per godere di un permesso premio, ma ha deciso di non farvi più ritorno, scomparendo nel nulla.

Le indagini, condotte dalla Stazione di Scampia, hanno preso il via immediatamente dopo la sua fuga, concentrandosi sui familiari dell’uomo, ritenuti cruciali per il suo rintraccio. Nonostante pedinamenti e appostamenti, le settimane successive non avevano portato a risultati concreti.

La svolta è arrivata nella serata di ieri, quando i Carabinieri hanno notato la moglie e la figlia del fuggitivo lasciare l’abitazione di famiglia a bordo di uno scooter. Gli agenti, rimanendo a distanza, le hanno seguite fino a Giugliano, dove hanno fatto irruzione nell’appartamento in cui si nascondeva l’evaso.

Sorpreso dall’improvviso intervento delle forze dell’ordine, l’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, dove dovrà scontare il resto della sua pena. La sua fuga, durata diversi mesi, si è conclusa grazie alla determinazione dei Carabinieri che, nonostante le difficoltà, non hanno mai smesso di cercarlo.