Abbandonata e senza cibo: ritrovata a Casalnuovo una 90enne in grave difficoltà

Una donna di 90 anni è stata trovata sola e senza cibo nella sua abitazione a Casalnuovo di Napoli, dove viveva in completa solitudine, priva di aiuti. La scoperta è avvenuta dopo che la badante che si occupava di lei era misteriosamente scomparsa, lasciandola senza alcuna possibilità di provvedere a se stessa.

L’anziana, che aveva difficoltà a camminare a causa di un problema alle gambe, era isolata dal mondo esterno. Senza telefono né contatti con i vicini, non poteva chiedere aiuto. La situazione è stata segnalata da uno dei figli, preoccupato per la mancanza di notizie della madre e della badante. Quest’ultima, infatti, aveva promesso di prendersi cura della donna, ma poi ha interrotto ogni comunicazione e si è volatilizzata.

Intervenuti sul posto, i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna hanno trovato la 90enne in evidente stato di fragilità, spaventata e affamata. La donna ha raccontato loro di essere stata lasciata sola dalla badante e di non aver mangiato da due giorni.

Questa triste vicenda evidenzia ancora una volta il dramma dell’abbandono degli anziani, un fenomeno che purtroppo sta diventando sempre più frequente, facendo crescere la vulnerabilità di molte persone in età avanzata, costrette a vivere in totale isolamento.

Le indagini per rintracciare la badante e fare luce su quanto accaduto sono in corso. Nel frattempo, la 90enne è stata affidata alle cure dei familiari e riceverà l’assistenza necessaria.