Pennini – Grave incidente: auto si ribalta per un cinghiale in strada, donna ferita

Nella tarda serata del 6 dicembre, un grave incidente stradale ha scosso la periferia di Avellino, in contrada Pennini. L’episodio si è verificato sulla statale 88, in direzione Altavilla Irpina, ed è stato causato dall’improvviso attraversamento di un cinghiale. La collisione ha portato al ribaltamento di una sola autovettura, creando momenti di panico e apprensione.

La conducente del veicolo, una donna di 45 anni originaria di Starze di Summonte, è rimasta ferita nell’incidente. I sanitari del 118, intervenuti prontamente sul posto, hanno prestato i primi soccorsi, stabilizzando la donna prima di trasferirla d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino. Le sue condizioni, sebbene serie, non sembrano mettere in pericolo la sua vita. Non risultano altre persone coinvolte nell’incidente.

I vigili del fuoco di Avellino hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente, rimuovendo il veicolo ribaltato e assicurandosi che non ci fossero ulteriori rischi per la circolazione. Parallelamente, i carabinieri hanno effettuato i rilievi sul luogo del sinistro per chiarire la dinamica dell’accaduto e valutare eventuali responsabilità.

La carcassa del cinghiale, che costituiva un ulteriore pericolo per gli automobilisti, è stata rimossa da una ditta specializzata. Questo incidente riporta al centro dell’attenzione il problema della presenza di animali selvatici lungo le strade della provincia di Avellino, un fenomeno che ha già causato numerosi episodi simili.