Un giovane di 28 anni, Antonio Esposito, originario di Villaricca, è stato posto agli arresti domiciliari dopo essere stato accusato di una rapina a mano armata presso un distributore di carburante a Marano. Il provvedimento è stato disposto dal giudice su richiesta dell’avvocato difensore Luigi Poziello.
La rapina si è consumata lo scorso 9 ottobre presso il distributore Als Power, situato in via del Mare. Esposito, armato di pistola e affiancato da un complice ancora non identificato, avrebbe sottratto 1.100 euro, minacciando i dipendenti e aggredendone uno con un pugno al volto prima di darsi alla fuga.
L’uomo è stato riconosciuto da una delle vittime, poiché in passato aveva lavorato per un breve periodo presso lo stesso distributore di carburante. Nonostante fosse già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora per un precedente reato di truffa ai danni di anziani, ha compiuto questo nuovo atto criminale. Ora, il tribunale ha deciso di concedergli i domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.