Due furti sono stati registrati domenica 22 dicembre ad Aversa, nel quartiere Borgo, quando due chiese sono state prese di mira dai ladri. I malviventi hanno scassinato le cassette delle offerte di Santa Maria la Nova e della Madonna della Libera, rubando il denaro al loro interno.
Gli episodi sono avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro e con modalità simili. In uno dei furti, i ladri sono riusciti anche a sottrarre l’hard disk delle telecamere di sorveglianza, per evitare di essere identificati. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente sul posto e hanno avviato le indagini per individuare i responsabili.
Il parroco di Santa Maria la Nova, Don Domenico Pezzella, ha commentato con rammarico l’accaduto, rivolgendosi ai ladri: “Ai fratelli ladri che sono venuti a visitarci due volte nel giro di poche ore, diciamo che nessuno davvero in necessità che ha bussato alle porte della nostra chiesa è stato rimandato indietro a mani vuote. Non c’era bisogno di scassinare, bastava venire a chiedere.”