La metro Napoli-Giugliano-Aversa ha affrontato una chiusura temporanea ieri sera, 7 gennaio, a causa di un principio di incendio verificatosi presso la stazione di Piscinola. L’episodio, avvenuto intorno alle 21, ha portato all’evacuazione dei passeggeri presenti. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.
Il fumo sprigionatosi dall’incendio ha invaso non solo la stazione di Piscinola, ma anche quella adiacente della Linea 1, gestita da Anm. Il personale di Eav ha reagito prontamente, allertando i Vigili del Fuoco e attivando il piano di evacuazione per garantire la sicurezza di tutti i presenti. Le autorità competenti stanno attualmente indagando per determinare le cause dell’incidente.
Evacuazione e intervento immediato
Stando alle prime informazioni disponibili, il principio di incendio si è sviluppato sulla banchina superiore della stazione, nei pressi dell’impianto di illuminazione. Le ipotesi iniziali suggeriscono un malfunzionamento elettrico come possibile causa. I Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente, hanno spento le fiamme e avviato le necessarie verifiche per mettere in sicurezza l’area.
Adolfo Vallini, dell’Esecutivo Provinciale USB lavoro privato, ha dichiarato: “L’incendio è divampato intorno alle 21. Fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. Restano da chiarire le cause alla base del rogo”. I danni, secondo le prime stime, sembrano essere contenuti, aprendo la strada a una rapida ripresa delle attività.